|
SIGNAL è un festival internazionale che miscela performances, eventi, concerti. Un progetto che riesce a coniugare riferimenti musicali di rigoroso valore storico ad esperienze di ricerca che superano i generi e attraversano vasti paesaggi sonori, analizzando i linguaggi e proponendo nuove forme.
SIGNAL è musica d'avanguardia, sperimentazione, improvvisazione, elettronica e ha uno sguardo trasversale sulle ricerche in campo visivo, performativo e cross-media.
2 eventi pre-festival e un calendario di concerti unici: musicisti e artisti di esperienza internazionale si incontrano a Cagliari per dare vita a una proposta inedita nel territorio, attraverso i progetti, il confronto e le collaborazioni.
Al secondo appuntamento dopo la sua felice inaugurazione, SIGNAL lancia il nuovo programma continuando a combinare i live musicali alla videoarte e alle installazioni video-sonore, che in questa edizione saranno fruibili con un allestimento stabile nei locali dell'Ex Vetreria.
SIGNAL esplora la dimensione sonora attraverso le ricerche contemporanee che intrecciano i linguaggi e le pratiche, in una continua messa in discussione dei presupposti compositivi, che è poi il punto di partenza di ogni pensiero artistico votato alla sperimentazione e pienamente aperto al cambiamento.
SIGNAL è un progetto di TiConZero a cura di Alessandro Olla, sostenuto dall'Assessorato allo Spettacolo e Attività Culturali della Regione Sardegna, con la collaborazione del Comune di Cagliari, del Conservatorio di Cagliari e il patrocinio dell'Ambasciata Norvegese in Italia – MIC. |
|
ORGANIZZAZIONE
direttore artistico Alessandro Olla
comitato artistico Simon Balestrazzi, Daniele Ledda, Elisa Marras,
Elio Martusciello, Gianluigi Mattietti, Roberto Pellegrini
/segnali video a cura di Elisa Marras
ufficio stampa Riccardo Sgualdini
segreteria organizzativa Silvia Schirru
amministrazione Dario Mannoni, Anna Franca Di Nuzzi
direzione tecnica Vetreria Giovanni Schirru
design [multiforme] |